Lo zenit è l’intersezione della perpendicolare al piano dell’orizzonte, passante per l’osservatore, con la superficie dell’emisfero celeste visibile

mercoledì 25 aprile 2012

Ho camminato in punta di piedi

Il 25 aprile è una giornata importante. Invece di onorare il significato di questa festa, invece di investire parole ed energie per rispettare il valore di questo giorno e cercare di trasmetterne il significato ai giovani e ai più piccoli, anche oggi ho sentito e letto inutili polemiche fondate sul nulla e sul desiderio di potere.
Sterili voci perse nell'aria a echeggiare solamente nella loro vacuità.


Questo pomeriggio ho camminato in punta di piedi nel cimitero dei caduti della basilica di Aquileia. L'ho visitato per la prima volta in gita alle elementari e ancora mi ricordo bene il maestro Ballico (che insegnava nell'altra sezione, non nella mia) mentre ci raccontava la storia di Maria Bergamas e dei Militi Ignoti.
Giovani morti per la loro terra e per la nostra libertà.

Nessun commento:

Posta un commento