Lo zenit è l’intersezione della perpendicolare al piano dell’orizzonte, passante per l’osservatore, con la superficie dell’emisfero celeste visibile

mercoledì 14 marzo 2012

Aggiornamenti

Al link di repubblica.it che ho indicato ieri, adesso potete trovare anche gli aggiornamenti aggiunti dal giornalista nel pomeriggio.

Il responsabile della segreteria organizzativa della Coppa Scirea ha risposto alla mia mail smentendo categoricamente la notizia pubblicata su repubblica.it e spiegando che l'unico motivo che ha portato all'esclusione di quelle 3 squadre è di natura economica (come spiegato anche su repubblica.it: defezione di uno sponsor).


Ho risposto al responsabile della segreteria organizzativa che non spetta a me commentare l'organizzazione del torneo.
Mi permetto però di aggiungere che forse (e sottolineo forse) per alcuni ragazzi delle squadre italiane che parteciperanno a questo torneo giovanile, quest'ultimo sarà uno dei tanti (forse il migliore, ma non l'unico) a cui saranno presenti. Ma mi chiedo a quanti altri tornei di calcio giovanili estivi organizzati in Italia (o in altre parti del mondo) giocheranno i ragazzi delle 3 squadre escluse per motivi esclusivamente economici.

Nessun commento:

Posta un commento