Ieri sera Erica Mou mi ha incantato. Ospite della rassegna cormonese "Jazz and wine of peace sconfinando", Erica mi ha ipnotizzato per un'ora e mezza con la sua voce, il suo sorriso pulito, il suo padroneggiare la musica e i suoni, le sue parole fuori dal rigo. Veramente un piacere per l'udito e la vista.
Erica è entrata sul palco in punta di piedi, sorridendo ha preso la sua chitarra e ci ha fatto entrare nelle sue parole, conducendoci passo dopo passo nel suo mondo.
Accompagnata dal poliedrico MaJiKer, ci ha regalato una serata unica.
Mi è piaciuta la sua frase (che anticipato la sua canzone "torno a casa") "Tornare a casa sembra brutto a volte, ma non lo è mai": anch'io quando sto per partire per un viaggio dico sempre "è bello partire, ma è anche altrettanto bello ritornare".
"è" è il suo album: cullatevi.
Fate un salto nel suo sito www.ericamou.com per incontrarla almeno virtualmente.
Grazie agli organizzatori che hanno portato in FVG questo talento.
La Comunicazione Scrittiva è un intreccio preciso fra le componenti essenziali di una comunicazione a mio avviso efficace, ovvero la comunicazione visiva, la comunicazione creativa e la scrittura. Il messaggio comunicativo deve essere chiaro, e possibilmente geniale, per questo ci vuole fantasia e creatività. Infine, deve possedere una componente fortemente visiva, che aiuterà a ricordarlo. Alla somma di queste tre caratteristiche ho dato il nome proprio “Zenit”.
Lo zenit è l’intersezione della perpendicolare al piano dell’orizzonte, passante per l’osservatore, con la superficie dell’emisfero celeste visibile
Nessun commento:
Posta un commento